Condividi
Le denunce

Controlli sulla movida a Palermo, multe per 16 mila euro

martedì 16 Gennaio 2024

Proseguono a Palermo, anche nell’ultimo weekend, le operazioni “Alto Impatto di polizia di Stato, carabinieri, guardia di finanza, polizia municipale e personale dell’Azienda sanitaria provinciale. L’attività ha interessato le aree della movida cittadina con diversi posti di controllo, ma anche i quartieri palermitani Falsomiele e Mondello e, in provincia, Capaci.

In via Isidoro La Lumia a Palermo sono stati denunciati due titolari di un pub che invadevano arbitrariamente il suolo pubblico con arredi vari. Sono state contestate sanzioni amministrative per un importo complessivo superiore a 1.500 euro. Durante i controlli in diversi esercizi commerciali della stessa area sono state riscontrate irregolarità di natura amministrativa ed elevate sanzioni per migliaia di euro. Sequestrate anche 834 bottiglie di bevande alcoliche in quanto il titolare di un locale è risultato sprovvisto della prescritta autorizzazione alla vendita di bevande alcooliche rilasciata dall’Agenzia delle Dogane.

Il negozio, all’atto del controllo risultava già diffidato dal Suap alla somministrazione di bevande alcooliche e non, motivo per cui si è proceduto alla chiusura dell’esercizio per 20 giorni. In altre tre attività commerciali sottoposte a controllo sono state riscontrate carenze igienico sanitarie e per i tre titolari è scattata una sanzione amministrativa pari a 1.000 euro ciascuno. In un locale di via dei Chiavettieri, a Palermo, invece, è stata accertata la presenza di tre lavoratori in nero. Complessivamente sono state identificate 700 persone, controllati 249 veicoli ed elevate 113 contestazioni per violazione del Codice della strada. Il totale delle sanzioni ammonta a oltre 16.000 euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.