Condividi
In contrada Bugiades

Incendio a Licata (AG) in un deposito di rifiuti: intervento dei vigili del fuoco

domenica 21 Gennaio 2024

Un incendio è divampato ieri sera a Licata (AG) in un centro di stoccaggio di rifiuti della ditta Omnia. In contrada Bugiades si sono recate le squadre dei vigili del fuoco che hanno circoscritto le fiamme.

L’incendio ha interessato un’ampia porzione del deposito esterno della società di rifiuti, già oggetto di un provvedimento di sequestro negli anni passati e al momento chiuso. Le fiamme sono scaturite intorno alle 20 nell’area che si trova in piano Bugiades e hanno coinvolto  le grandi quantità di spazzatura presenti.

La Protezione civile comunale ha diramato un’allerta perché i cittadini tengano chiuse le finestre fintanto che dall’area del rogo si continuano ad alzare alte nubi di fumo acre.

La statale 115 ‘Sud Occidentale Sicula’ è temporaneamente chiusa in entrambe le direzioni. Al momento il traffico viene deviato lungo la viabilità locale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.