CLICCA PER LE VIDEO INTERVISTE
Mai opera più discussa a Palermo. Il tram in città continua a far parlare di se oltre che a infuocare l’Aula di Sala delle Lapidi e il dibattito politico.
Considerato uno dei baluardi dell’amministrazione Orlando in questi anni ha diviso l’opinione pubblica oltre che la città. Nei giorni scorsi a incendiare dibattiti e polemiche è stata il progetto della linea A, che avrebbe dovuto attraversare l’asse centrale della città passando da via Libertà e via Roma fino ad arrivare alla stazione centrale. Progetto naufragato in consiglio comunale.
Dopo settimane di scontri e polemiche con tanto di occupazione dell’aula consiliare, lo scorso giovedì Sala delle Lapidi ha dato l’attesa via libera al nuovo Piano triennale delle opere pubbliche.
Un via libera però contrassegnato dalle polemiche legato alla bocciatura della linea A del tram, grazie a un emendamento a firma dei consiglieri Ugo Forello e Giulia Argiroffi che è stato approvato con 21 voti favorevoli, 9 contrari e 3 astenuti.
Ma aldilà dei voti, dei numeri d’aula e dell’ira del sindaco Orlando e della delusione della Giunta, noi abbiamo girato per le vie del progetto della linea A e abbiamo chiesto direttamente a cittadini e commercianti il loro parere sulla realizzazione dell’opera. Favorevoli o contrari.