Condividi
Gli aggiornamenti

Lampedusa, continuano gli sbarchi di migranti: hotspot al collasso

venerdì 9 Febbraio 2024
foto d'archivio

Sono 82 i migranti che sono sbarcati a Lampedusa dopo che il barcone di legno di 10 metri è stato agganciato, nelle acque antistanti all’isola, dalle motovedette V1300 e G120 della guardia di finanza.

Il gruppo di persone, composto da bengalesi, egiziani, pakistani, siriani ed eritrei, è stato trasbordato e il natante, partito da Tagura (Tripoli – Libia) alle ore 22 di mercoledì, è stato lasciato alla deriva.

Tutti sono stati portati all’hotspot di contrada Imbriacola dove, al momento, sono presenti 351 ospiti.

 

AGGIORNAMENTI

Ore 16:15. Sedici migranti, originari di Siria ed Egitto, sono stati intercettati e bloccati a Cala Creta a Lampedusa dai militari della tenenza della guardia di finanza. Il gruppo, partito da Sabratah in Libia, è giunto direttamente sulla costa con una barca di legno di 7 metri. Tutti hanno sostenuto di aver pagato 4 mila dollari per la traversata.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.