Una intera famiglia e’ stata colpita dall’esplosione determinata dalla fuga di gas che ha devastato 4 palazzine e ne ha danneggiate altre tre a Ravanusa.
Nell’abitazione, in piani diversi, c’erano una anziana donna e i tre fratelli con le rispettive mogli. In uno degli appartamenti si trovavano anche il nipote della donna e la moglie incinta di 9 mesi che erano andati a far visita ai genitori.
Al momento solo due donne, l’anziana e una cognata, sono sopravvissute. Gli altri componenti della famiglia sono dispersi o deceduti. Nella palazzina attigua, pure crollata, c’era una coppia, lei assistente sociale, lui professore, entrambi dispersi.
Al primo piano viveva Rosa Carmina, trovata viva tra le macerie.
Al secondo piano c’era la cognata: Giuseppa Montana sopravvissuta.
Al terzo erano in quattro: Angelo Carmina che risulta disperso, la moglie Enza Zagarrio che è morta, la nuora Selene Pagliarello incinta di nove mesi e il marito Giuseppe Carmina figlio della coppia. Entrambi sono dispersi.
Al quarto piano c’erano Calogero Carmina, la moglie Liliana Minacori, e il figlio Giuseppe. Minacori.
Minacori è morta, i due Carmina sono dispersi. Nell’altra palazzina crollata c’erano Pietro Carmina che è morto e Carmela Scibetta che è dispersa.