Condividi
L'incidente

Porto Empedocle (AG), bambina travolta da un suv mentre attraversa la strada: è grave

martedì 20 Febbraio 2024

Esce dal panificio, attraversa via Francesco Crispi e viene travolta da una Jeep. Una bambina di 11 anni, di Porto Empedocle (AG), è rimasta gravemente ferita – e al momento è in sala operatoria all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento – a seguito dell’incidente stradale che si è verificato stamattina.

La bimba era in compagnia della madre, che a quanto pare l’attendeva in macchina, e stava attraversando la strada quando, all’improvviso, si è verificato l’incidente. Il 26enne che era alla guida della Jeep si è subito fermato e, terrorizzato per quanto accaduto, ha chiamato i soccorsi. In via Francesco Crispi sono accorsi gli agenti della polizia municipale di Porto Empedocle e un’autoambulanza del 118.

Il quadro clinico della piccola è apparso subito assai grave e, inizialmente, era stato ipotizzato di richiedere anche l’intervento dell’elisoccorso del 118. La prognosi sulla vita della vittima è riservata. Gli agenti della polizia municipale di Porto Empedocle hanno sequestrato la Jeep e si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica dell’incidente.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.