GUARDA LE FOTO IN ALTO
Anche in Sicilia è stata avviata la campagna vaccinale per gli under 12: le somministrazioni delle prime dosi di vaccino anti Covid 19 sono rivolte ai bambini in età pediatrica tra i 5 e gli 11 anni, con particolare attenzione a quelli in condizione di fragilità. I pediatri sono a disposizione dei genitori per tutti i chiarimenti e i dubbi.
I primi hub vaccinali dedicati a questa sensibile fascia d’età sono stati inaugurati ieri: a Palermo presso il padiglione 20 della Fiera del Mediterraneo, alla presenza del Commissario per l’emergenza Covid, Renato Costa, seguito dal Presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, e a Catania all’Ospedale Cannizzaro. All’avvio della campagna di vaccinazione per i più piccoli ha partecipato l’assessore regionale della Salute Ruggero Razza.
“Al Cannizzaro di Catania ho voluto partecipare all’avvio della campagna vaccinale dei più piccoli. Attenzione in ogni hub e ogni sede vaccinale per rendere accogliente un momento importante. I ragazzi bravissimi. La sicurezza della vaccinazione è dimostrata da tutti gli studi. Usciamone presto. Il ricordo più bello di questa giornata: ho portato con me il dono di due disegni e tanto coraggio per sconfiggere la pandemia. È proprio vero che la forza dei più piccoli è travolgente!”, ha commentato l’assessore Razza, pubblicando un post sulla sua pagina Facebook, al termine della sua visita al presidio ospedaliero.