Condividi
La dichiarazione

Emergenza casa, Sicet: “Chiederemo un incontro a Schifani per riunire tutti gli attori coinvolti nelle politiche abitative”

lunedì 25 Marzo 2024
mimma-calabro
Mimma Calabrò - Sicet

“Chiederemo al presidente della Regione siciliana Renato Schifani, in quanto rappresentante principale delle istituzioni nell’Isola, di convocare attorno a uno stesso tavolo tutti gli attori coinvolti nelle politiche abitative. È necessario un approccio integrato tra gli assessorati al Territorio e ambiente, alla Famiglia e all’Economia. In Sicilia il tema della casa rappresenta un’emergenza sociale, aggravata dalla forte crisi occupazionale”. Lo dice Mimma Calabrò, neo segretaria del Sicet (Sindacato inquilini casa e territorio).

Calabrò è stata eletta nei giorni scorsi, a Palermo, durante il consiglio generale del sindacato degli inquilini della Cisl siciliana. Confermati in segreteria Fabio Salici e Francesco Laudani. “La gente non è in grado di pagare l’affitto. I casi di morosità ‘incolpevole’ sfociano negli sfratti – spiega Calabrò – . La Regione ha il compito di creare, unitamente alle parti sociali, una progettualità che indichi linee guida chiare, oggettive e coerenti con le esigenze specifiche dei territori”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.