Condividi

Covid, i vaccini fermano la corsa del virus: rispetto ad un anno fa metà morti e ricoveri

martedì 28 Dicembre 2021

I vaccini hanno fermato la corsa senza freni del Coronavirus e la Omicron appare più contagiosa ma meno letale delle altre varianti fino ad ora registrate in Italia. A testimoniarlo i numeri ufficiali dei bollettini quotidiani forniti dal ministero della Salute.

Il 28 dicembre del 2020, infatti, i positivi erano 8.585 contro i 78.313 di oggi a fonte di 68.681 tamponi nel 2020 ed il recordo di un milione registrato oggi. Tutti i valori di ricoveri, intensive e morti sono dimezzati: lo scorso anno, il 28 dicembre, i morti sono stati 445 contro i 202 di oggi ed i ricoveri in terapia intensiva 2.565 contro i 1.145 di oggi, cioè meno della metà. In area medica, cioè nei reparti ordinari, i ricoverati al 28 dicembre 2020 erano 23.932 contro i 10.089 di oggi anche qui più che dimezzati. Il tasso di positività al 12,5% lo scorso anno e al 7,5% oggi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.