Condividi
L'evento

A Palermo “Partiti politici nelle democrazie contemporanee”, il convegno a partire dal libro di Elio Sanfilippo

martedì 16 Aprile 2024

I “Partiti politici nelle democrazie contemporanee“, il convegno sulle vicende dei partiti italiani a partire dal libro di Elio Sanfilippo, C’era una volta la Dc – Una storia tra chiesa, popolo, mafia“.

L’evento si terrà giovedì 18 aprile, alle ore 16 presso l’aula 3 del Dipartimento di Giurisprudenza all’Università degli studi di Palermo, in via Maqueda 172.

Ricostruire luci e ombre della Prima Repubblica, la storia dell’Italia e della Sicilia che si intreccia profondamente con quella della Democrazia Cristiana.

Dopo i saluti di Armando Plaia, direttore del dipartimento, di Cinzia de Marco, coordinatrice del corso di studi di Giurisprudenza e Dmitrij Calandrino Errante di Politeia, interverrà Elio Sanfilippo e Vito Lo Monaco del Centro Pio La Torre.

 

 

Clicca qui sotto per consultare la locandina dell’evento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.