Condividi

Covid, boom di positivi a Licata: sindaco annulla tutti gli eventi in programma per il Capodanno

venerdì 31 Dicembre 2021

Annullati a Licata tutti gli eventi natalizi fino al termine delle festività. Lo ha stabilito il sindaco Pino Galanti considerato il boom di contagi che si è registrato, nelle ultime ore. Nella sola giornata di mercoledì ci sono stati 30 tamponi positivi ed attualmente il numero complessivo di persone in isolamento obbligatorio nelle rispettive abitazioni è di circa 120.

“Ci dispiace soprattutto per i bambini – spiega il sindaco Pino Galanti – che, si sono persi lo spettacolo di Babbo Natale programmato per ieri pomeriggio in piazza Sant’Angelo. E’, però, necessario innanzitutto tutelare la salute dei miei concittadini. Per questo abbiamo annullato tutte le iniziative natalizie – dice -. Invito tutti a seguire le regole dettate dal governo centrale e da quello regionale, ad indossare sempre la mascherina e ad evitare assembramenti. Fate massima attenzione per il Capodanno, anche ai pranzi con i parenti. Purtroppo – conclude – siamo ripiombati in una situazione difficilissima, e non possiamo permetterci di abbassare la guardia”

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.