Condividi
La misura

Lavoro, sarà attivato a Palermo lo sportello dedicato alle pari opportunità

venerdì 19 Aprile 2024
Nuccia Albano
Da lunedì prossimo, 22 aprile, sarà attivo, nel Centro per l’impiego di via Praga, a Palermo, lo sportello mirato per le pari opportunità.
Si tratta di un servizio che fornirà informazioni, orientamento e accompagnamento lavorativo, rivolto a persone che versano in condizioni di fragilità e che non riescono a reperire opportunità di lavoro.
Gli utenti si avvarranno di una equipe multidisciplinare interna tra cui psicologi e personale amministrativo del Centro per l’impiego e di una rete di supporto esterna costituita da enti pubblici e del terzo settore e associazioni di categorie, che hanno aderito all’iniziativa tramite protocolli d’Intesa. Queste realtà metteranno a disposizione interpreti nella lingua Lis, mediatori interculturali, personale dell’Asp.
Lo sportello, che si trova al piano terra del Centro per l’impiego, sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 9 alle 13 e mercoledì dalle ore 15 alle ore 17, previo appuntamento. Sarà anche possibile anche ricevere assistenza da remoto. Tra i servizi offerti agli utenti, l’iscrizione al collocamento mirato, l’orientamento specialistico, il servizio di attivazione tirocini, servizio immigrazione, servizio Ido (incontro domanda offerta), supporto all’autoimprenditorialità, l’assistenza tecnica tramite sviluppo lavoro Italia. Per richiedere l’appuntamento occorre scrivere un’email al seguente indirizzo: ulpac00@regione.sicilia.it.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La lunga attesa dei 1.815 Asu, Abbate: “Arrivare ad una più fluida e veloce stabilizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Affari Istituzionali ha convocato questa mattina un’audizione per fare chiarezza sui motivi dello stallo

BarSicilia

Bar Sicilia riparte con Cuffaro: “La DC farà una propria lista autonoma per le Regionali” CLICCA PER IL VIDEO

La nuova stagione di Bar Sicilia apre i battenti con il segretario nazionale della Democrazia Cristiana

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.