Condividi
Indagini in corso

Vittoria (RG), sessantenne ferito in una sparatoria: trasportato in ospedale

giovedì 25 Aprile 2024

Un uomo di 60 anni è stato ferito stamane da un proiettile nelle campagne di Vittoria (RG). Il ferito è stato portato in ospedale a Vittoria e sarà trasferito nell’ospedale di Ragusa perché sarebbe stato colpito nella zona oculare e dev’essere operato.

La vittima dell’agguato questa mattina a Vittoria è Roberto Di Martino, 62 anni, ritenuto in passato un esponente del clan Dominante – Carbonaro e arrestato nell’operazione Squalo 30 anni fa. Era stato poi collaboratore di giustizia ed era uscito dal programma di protezione nel 2021.

L’uomo era appena uscito da casa, nella zona vicina al cimitero di Vittoria, quando un uomo si è avvicinato alla sua auto e lo ha ferito con due colpi di arma da fuoco che lo hanno raggiunto al collo e al volto. Di Martino è riuscito a raggiungere la casa del cognato, poco distante, e ha telefonato alla Polizia. Subito soccorso, è stato trasportato in ospedale. Non corre pericolo di vita. Gli inquirenti hanno già raccolto le prime dichiarazioni di Di Martino, che è stato poi sottoposto a un intervento chirurgico per le ferite riportate. Il ferimento di Di Martino è il secondo episodio criminale a Vittoria quest’anno. Il 28 febbraio, nella zona di contrada Colledoro, nei pressi dell’ospedale, era stato ucciso Giovanni Russo. Ad ammettere di aver compiuto l’omicidio era stato Alex Ventura, anch’egli ritenuto vicino agli ambienti criminali. Ventura aveva però dichiarato che l’omicidio era maturato per “dissapori personali”, perchè in passato aveva subito minacce da Russo

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.