La fine del campionato è alle porte, con l’ultimo turno ancora da giocare a Bolzano contro il Sudtirol e i playoff da disputare, ma il Palermo è già proiettato alla prossima stagione. Ancora incerto sul proprio futuro, il club di viale del Fante ha annunciato date e luogo del ritiro estivo.
Dal 7 al 20 luglio i rosanero lasceranno Torretta per allenarsi in Valtellina. Ad annunciarlo attraverso un comunicato è stata la stessa società attraverso i propri canali ufficiali. “Il Palermo FC è lieto di annunciare che il prossimo ritiro pre campionato si svolgerà a Livigno, in provincia di Sondrio e a pochi chilometri dal confine svizzero. I rosanero si alleneranno in Valtellina dal 7 al 20 luglio, approfittando dei grandi benefici offerti dall’allenamento in altura e delle strutture all’avanguardia messe a disposizione dal “Piccolo Tibet”, a partire dal Centro di Preparazione Olimpica Aquagranda, un polo di interesse internazionale che attira centinaia di atleti olimpici e non, in rappresentanza di decine di discipline e federazioni. Ad accogliere la squadra – prosegue la nota – ci saranno molti turisti che, come ogni anno in estate, raggiungono Livigno per le loro vacanze attive all’insegna dello sport e non solo. I tifosi del Palermo e i Media che assisteranno agli allenamenti della squadra potranno godere di un contorno paesaggistico, culturale e sociale unico nel suo genere, che fa dello spirito di accoglienza, del rispetto di una natura incontaminata e della ricchissima offerta enogastronomica i capisaldi della propria proposta turistica e commerciale“.
Dopo il ritorno in Sicilia, i rosa proseguiranno la preparazione dal 23 luglio. Ulteriori dettagli verranno comunicati successivamente.