Condividi
Tre i feriti

Tragico incidente a San Leone (AG): morto ventenne in scooter

domenica 30 Giugno 2024
ambulanza
foto d'archivio

Un ventenne, Salvatore Vetro, di Favara è morto durante la notte dopo un incidente stradale fra scooter lungo viale Delle Dune a San Leone. Il giovane subito soccorso, così come gli altri tre feriti di 23, 28 e 32 anni, e portato all’ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, è spirato poco dopo l’arrivo nella struttura sanitaria di contrada Consolida.

Due degli altri tre feriti, anche loro di Favara, sono risultati essere in codice rosso e uno invece in codice giallo. Sul posto dell’incidente stradale, la cui dinamica è ancora in corso di ricostruzione, sono accorsi i carabinieri e i poliziotti della sezione Volanti della questura. E sempre la polizia è giunta anche al pronto soccorso.

Elisoccorso 118

È stato trasferito, con elisoccorso del 118, il ventiduenne di Favara. Il quadro clinico stabilizzato, ad opera dei medici della Rianimazione di Agrigento, ha permesso lo spostamento del giovane all’ospedale Civico di Palermo dove potrà essere chirurgicamente trattato. E’ stato ricoverato in Neurochirugia del Civico.

Resta in Terapia intensiva del “San Giovanni di Dio” di Agrigento invece il trentaduenne che viene ritenuto dai medici in condizioni cliniche gravissime. E sempre con elisoccorso è stato spostato a Caltanissetta il ventottenne che ha riportato la frattura di una vertebra principale.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Aiuti all’imprenditoria e lotta alla povertà: le proposte di Marianna Caronia in vista della Finanziaria CLICCA PER IL VIDEO

Intervistata da ilSicilia.it il capogruppo della Lega all’Ars ha svelato qualche piccola anticipazione sulle iniziative che intende condurre

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.