Condividi

Cantiere sequestrato per irregolarità nel centro storico di Palermo

mercoledì 27 Gennaio 2021

Lo scorso 22 gennaio un cantiere è stato posto sotto sequestro preventivo dal Nucleo Tutela Patrimonio Artistico su disposizione del Tribunale di Palermo. La Polizia Municipale ha rilevato la mancanza di: adeguata cartellonistica, necessarie misure di sicurezza e recinzione esterna di sicurezza.

I lavori si svolgevano nell’area compresa tra le vie Madonna della Volta, Vicolo Madonna della Volta, piazzetta Brunaccini e via Casa Professa, e hanno causato il crollo di un muro appartenente ai ruderi della chiesa di Santa Maria della Misericordia.

Come erroneamente era stato indicato in precedenza, non è risultato che i lavori si svolgessero senza le necessarie autorizzazioni. In ogni caso, per le irregolarità sopra citate, il proprietario G.C. e il direttore dei lavori S.F. sono stati deferiti all’Autorità Giudiziaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.