Condividi
Il fatto

Catania, si ferisce in mare: salvato da polizia e guardia costiera

mercoledì 21 Agosto 2024
guardia costiera
foto d'archivio

Agenti della polizia di Catania in servizio con le moto d’acqua e l’equipaggio di una unità della guardia costiera hanno soccorso nelle acque antistanti Vaccarizzo una persona gravemente ferita a bordo di un cabinato.

Dopo la richiesta di soccorso giunta alla sala operativa, i poliziotti, nonostante il forte vento e il mare molto mosso, hanno raggiunto insieme ad una unità della guardia costiera l’imbarcazione riuscendo a consegnare al comandante del ghiaccio sintetico. I poliziotti hanno poi supportato la guardia costiera nelle fasi di trasbordo del ferito, che è stato portato nel porto di Catania, dove è stato medicato da personale del 118 e poi trasferito al pronto soccorso del Policlinico.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.