Condividi
Il fatto

Catania, accompagna la madre in carrozzina all’aeroporto e ruba la pochette di un’operatrice: denunciata

sabato 31 Agosto 2024

Ha accompagnato la madre, in sedia a rotelle, in aeroporto, ma non ha resistito a rubare la pochette di un’addetta dello scalo catanese. Ad incastrare una donna di Piazza Armerina di 61 anni sono state le immagini di videosorveglianza aeroportuale costantemente monitorate dagli agenti della Polizia di Frontiera.

Dall’analisi dei video, i poliziotti hanno ricostruito, tutte le fasi del gesto della 61enne compiuto con particolare destrezza.

Dopo aver affidato la madre in carrozzina al personale dell’aeroporto per l’assistenza alle persone con ridotta mobilità, la donna, prima di dirigersi verso l’uscita, si è impossessata della pochette, appoggiata dall’operatrice nei pressi della propria postazione, appena qualche minuto prima. Solo dopo aver messo a segno il colpo, la donna ha varcato le uscite dello scalo, per ritornare all’autovettura era giunta in aeroporto, insieme alla madre.

Dopo una serie di controlli incrociati, utilizzando le banche dati in uso alle forze dell’ordine, i poliziotti sono riusciti a identificare la scaltra ladra che, una volta tornata a casa a Piazza Armerina, è stata raggiunta dai poliziotti che l’hanno invitata negli uffici della Polizia di Stato dove è stata denunciata in stato di libertà per il reato di furto.

Solo a quel punto, la donna ha consegnato agli agenti della Polizia di Stato quanto aveva trafugato in aeroporto, a Catania. La pochette è stata restituita alla legittima proprietaria.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.