Condividi
La dichiarazione

Anniversario Dalla Chiesa, La Piana: “Continuare uniti la battaglia contro la mafia”

lunedì 2 Settembre 2024
Leonardo La Piana (CISL)
Leonardo La Piana (CISL)

Con il suo alto senso del dovere e delle istituzioni, il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa resta ancora un punto di riferimento per chi, come il Prefetto, sa che per contrastare la mafia è fondamentale far sentire la presenza dello Stato“. Così il segretario generale Cisl Palermo Trapani, Leonardo La Piana, ricorda il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa in vista dell’anniversario della strage di Carini, che ricorre domani, in cui persero la vita anche la moglie Emanuela Setti Carraro e l’agente di scorta Domenico Russo.

Seguendo l’esempio dei tanti Eroi antimafia – aggiunge –, bisogna continuare uniti la battaglia contro il ricatto malavitoso e le mafie, per farlo serve dare priorità alla legalità, senza la quale non può esserci sviluppo e un futuro per i nostri giovani, nella propria terra. Ai bisogni dei cittadini bisogna dare risposte e questo può avvenire solo con la presenza dello Stato, che deve opporsi alla prepotenza mafiosa. La lotta alla mafia, dunque, deve continuare ad essere una priorità delle istituzioni e di tutta la società civile, perché solo con il faro della legalità si possono illuminare quelle zone grigie e d’ombra dove ancora la mafia fa valere la sua sopraffazione“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.