Condividi
Il soccorso

Augusta (SR), la Guarda costiera salva sei diportisti in difficoltà su un’imbarcazione

mercoledì 4 Settembre 2024

Sei ragazzi catanesi in difficoltà sulla scogliera di Punta Izzo perché la loro imbarcazione da diporto era semisommersa nel golfo Xifonio, sono stati salvati nel pomeriggio dalla Guardia Costiera di Augusta (SR).

Avevano perso in mare tutti i documenti e i loro cellulari tranne uno che, nonostante avesse preso acqua, è servito per chiedere aiuto al numero di emergenza in mare 1530.

Sono intervenuti una motovedetta CP 764 e due pattuglie in auto, una ambulanza ed i Carabinieri.

I ragazzi, trovati con alcune escoriazioni, sono stati portati nel Lido Ufficiali della Marina Militare ed hanno potuto avvertire le proprie famiglie.

Il proprietario dell’imbarcazione e suo figlio, che era bordo, dovranno recarsi presso la Capitaneria di Porto e verranno diffidati dal rimuovere il natante, per il quale la sala operativa ha fatto emettere un avviso di pericolosità ai naviganti.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Galluzzo: “I rapporti tra FdI e Fi restano inalterati, sul porto di Milazzo valutiamo la regionalizzazione” CLICCA PER IL VIDEO

Intervistato da ilSicilia.it il deputato regionale di FdI ha parlato di manovra quater, giochi di forza all’interno della maggioranza e del futuro del porto di Milazzo

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.