Condividi
La riunione

Forza Italia in Sicilia, nascono i dipartimenti provinciali. Alongi: “Occasione di riflessione ed organizzazione”

mercoledì 25 Settembre 2024
Pietro Alongi

Si è riunito ieri il direttivo provinciale di Forza Italia a Palermo presieduto dal coordinatore Pietro Alongi. Oltre ai componenti eletti al Congresso hanno partecipato anche il coordinatore regionale Marcello Caruso e i deputati regionali Edy Tamajo, Gaspare Vitrano e Marco Intravaia. “E’ stato un momento importante di riflessione ed organizzazionespiega Alongi che è servito a tracciare la linea d’azione politica per i prossimi mesi e a programmare le iniziative da mettere in campo. Abbiamo discusso in particolare dell’assetto organizzativo interno, che vedrà la costituzione di vari dipartimenti tematici, pensati come luoghi di discussione e partecipazione per i tanti iscritti e militanti che desiderano dare il proprio contributo.”

Già ieri è stata decisa la costituzione di un Dipartimento per gli Enti locali, che coinvolgerà i sindaci, gli assessori e i consiglieri comunali della provincia che sono iscritti o comunque si che si riconoscono in Forza Italia come partito di riferimento regionale e nazionale.

“Nelle prossime settimaneprosegue ancora Alongistileremo un calendario di incontri del Direttivo, che si svoleranno in modo itinerante in diverse realtà, affinché i territori vengano coinvolti nelle scelte del partito e questi incontri diventino un momento di confronto che analizzi ed individui soluzioni di problematiche che investono in particolare l’area vasta della Provincia di Palermo”. Nel corso dell’incontro si è anche parlato della campagna di tesseramento, che si chiuderà il 30 ottobre e rispetto alla quale saranno programmate diverse iniziative pubbliche in tutta la province.

Il direttivo si è dato appuntamento al prossimo 7 ottobre per un incontro allargato, cui parteciperanno anche i commissari e vice commissari cittadini nonché tutti i componenti degli oltre 30 direttivi cittadini costituiti nella provincia di Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Emergenza crack a Palermo, la denuncia di Nino Rocca: “Giovani alla deriva, servono i centri a bassa soglia” CLICCA PER IL VIDEO

Continua il reportage di ilSicilia.it sul fenomeno del crack a Palermo. Un problema sempre più diffuso, che inghiotte la città e i quartieri più a rischio.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.