Condividi
La manifestazione

Parità di genere, la Dc: “Battaglia di civiltà che riguarda tutti quanti”

mercoledì 16 Ottobre 2024

Il coordinamento Donne della Democrazia Cristiana ha partecipato alla manifestazione bipartisan di ieri pomeriggio, davanti Palazzo dei Normanni, affinché nelle giunte comunali della Sicilia sia garantita una presenza di genere, con un minimo fissato almeno al 40 per cento.

Abbiamo deciso di portare avanti una battaglia di civiltà che riguarda tutti quanti. – dichiara il coordinamento Donne della DC – La Democrazia Cristiana è un partito che vanta tantissime donne iscritte e sosteniamo che la soglia di rappresentanza di genere nei Comuni vada portata al 40%, con il recepimento della norma nazionale. Ieri pomeriggio tante militanti della DC siamo scese in piazza perché sosteniamo e continueremo sempre a sostenere, per una piena realizzazione della democrazia, che la parità di genere in politica debba essere rispettata“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.