Ha preso il via oggi, nel Monastero dei Benedettini di Catania, il XV Forum della Borsa della ricerca, promosso dalla Fondazione Emblema in collaborazione con l’assessorato delle Attività produttive della Regione Siciliana e l’Università degli Studi di Catania. Dieci startup innovative e Pmi siciliane sono state selezionate per partecipare al principale evento nazionale di “matching tecnologico” che coinvolge imprese, università e investitori.
L'evento nazionale
Catania, XV Forum della Borsa della ricerca. Tamajo: “Opportunità unica per attrarre investimenti e lo sviluppo economico del territorio”
lunedì 21 Ottobre 2024

“La partecipazione delle realtà siciliane a questo forum – ha detto l’assessore Edy Tamajo intervenendo in apertura della manifestazione – è un’opportunità unica per mettere in mostra il nostro potenziale innovativo e favorire il dialogo tra ricerca e impresa. Eventi come questo sono fondamentali per attrarre investimenti e favorire lo sviluppo economico del territorio”.
Il forum, che si concluderà mercoledì, “rappresenta una piattaforma chiave per promuovere l’innovazione e creare sinergie strategiche tra aziende, atenei e centri di ricerca, con particolare attenzione agli enti finanziati dal Pnrr”, ha concluso Tamajo.
Le startup selezionate hanno avuto la possibilità di candidarsi attraverso una call rivolta a realtà attive nei cluster della Strategia di Specializzazione Intelligente – S3 Sicilia con cui la Regione sostiene interventi per la ricerca e l’innovazione.
ilSiciliaNews24
Il mondo dell’artigianato in II Commissione, Abbate: “Andare avanti sui finanziamenti Crias e dare una boccata d’ossigeno” CLICCA PER IL VIDEO
L’intervista al presidente della I Commissione Affari Istituzionali e componente della II Commissione Bilancio Ignazio Abbate
BarSicilia
Bar Sicilia, Di Paola e il futuro del M5s per le Regionali 2027: “Basta arrivare secondi. L’unica alternativa siamo noi” CLICCA PER IL VIDEO
Ospite della puntata n.339 è il vicepresidente dell’Ars
La Buona Salute
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Oltre il Castello
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.
Pubblicazione: lunedì 10 Novembre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana del 7 novembre 2025
Pubblicazione: venerdì 7 Novembre 2025
Bandi e concorsi: le ultime novità dalla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana del 7 novembre 2025
Pubblicazione: mercoledì 5 Novembre 2025




