Condividi
A Palazzo d’Orleans

Manovra finanziaria, Schifani riunisce la maggioranza: “Tutti d’accordo, no agli emendamenti autonomi ma condivisi e strategici”

martedì 22 Ottobre 2024

I gruppi parlamentari di centrodestra all’Assemblea Regionale Siciliana non presenteranno emendamenti autonomi alla manovra finanziaria relativa alle variazioni di bilancio di prossima discussione all’Ars. La strategia prevede che sia la “cabina di regia” della maggioranza a valutare preventivamente le proposte dei partiti e in caso di condivisione da parte del governo sarà quest’ultimo a depositarle ufficialmente.

La decisione è stata presa all’unanimità durante un vertice di maggioranza presieduto stamattina dal presidente della Regione Renato Schifani e tenutosi a Palazzo d’Orleans con la partecipazione dei segretari regionali e capigruppo di Forza Italia, Fratelli d’Italia, Lega, Mpa e Nuova Dc.
La riunione – sottolinea Schifani – si è svolta in un clima di grande collaborazione e sintonia. Nei prossimi giorni incontrerò anche i rappresentanti dei gruppi di opposizione in Assemblea per esaminare eventuali proposte migliorative alla manovra finanziaria. Siamo aperti al confronto costruttivo, ma che sia franco e leale“.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Parità di genere negli Enti locali, le donne della politica manifestano all’Ars CLICCA PER IL VIDEO

La manifestazione ha coinvolto deputate regionali e consigliere comunali da destra a sinistra. Presente anche l’ex presidente della Camera Laura Boldrini

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.