Condividi
All'Ars

Saverino (Pd): “Depositata l’interrogazione sulla nomina di Amato”

sabato 2 Novembre 2024
Ersilia Saverino

“Questo Governo ritiene opportuno il conferimento di una consulenza a Gianfranco Amato alla luce delle sue pubbliche esternazioni fortemente discriminatorie e v’è l’intenzione di rinnovare il contratto di consulenza in questione, attualmente in scadenza?”. Così, in sintesi, l’interrogazione parlamentare depositata all’Ars dalla deputata regionale del Pd, Ersilia Saverino, sulla nomina a consulente di Gianfranco Amato presso l’Assessorato regionale della famiglia, delle politiche sociali e del lavoro.

“Da fonti di stampaprosegue Saverino emergono dichiarazioni in netto contrasto con la legge regionale contro le discriminazioni e, in particolare, sui codici di comportamento previsti dalla stessa legge nei confronti dei propri dipendenti collaboratori e consulenti. L’avvocato Gianfranco Amato ha, infatti, rivendicato il diritto a definirsi ‘omofobo’ e si è prodigato in un lungo video, pubblicato sui social media, in cui ha paragonato gli omosessuali agli ebrei scagliandosi contro la fantomatica e inesistente ‘teoria gender'”.

“È evidente – conclude la deputata regionale – che c’è un’incompatibilità di base nella sua nomina se la Regione siciliana volesse, per lo meno, rispettare le proprie leggi”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Sostegno alle aziende vittime di racket e contributi alle nuove imprese, il piano del Comune di Palermo CLICCA PER IL VIDEO

Tre bandi per sostenere le imprese e per combattere il fenomeno del racket estersivo. Di questo si è parlato questa mattina a Palazzo Palagonia, durante la conferenza stampa indetta dall’assessore Giuliano Forzinetti e dal sindaco Roberto Lagalla.

BarSicilia

Speciale Bar Sicilia, lo Statuto come opportunità: ma serve una riforma per rilanciare l’Autonomia CLICCA PER IL VIDEO

Abbiamo affrontato altre caratteristiche dello Statuto frutto di vicende storiche e politiche che portarono all’approvazione della legge

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.