Condividi
Il ricordo

Tamajo consegna il “Marchio Ospitalità Italiana” alla moglie di Nicola Farruggio: “Il mondo del turismo perde una figura insostituibile” CLICCA PER IL VIDEO

martedì 5 Novembre 2024

Oggi, nella sede di UnionCamere a Palermo, l’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, ha consegnato il Premio “Marchio Ospitalità Italiana” a Rosa Di Stefano, moglie di Nicola Farruggio, presidente di Federalberghi Palermo e vicepresidente della federazione siciliana, recentemente scomparso. Il riconoscimento, simbolo dell’eccellenza e della qualità nel settore dell’ospitalità italiana, viene attribuito alle strutture turistiche e ristorative che dimostrano alti standard qualitativi, con l’obiettivo di rendere l’offerta nazionale uniforme e riconoscibile sia in Italia che all’estero.

 

Edy Tamajo

“Con grande commozione, oggi celebriamo l’impegno e la passione che Nicola Farruggio ha dedicato al turismo in Sicilia e al miglioramento dell’accoglienza, divenendo un punto di riferimento e un esempio per tutti noi. Con la sua visione e la sua professionalità ha contribuito a elevare il settore turistico della nostra regione, dimostrando come sia possibile raggiungere l’eccellenza attraverso l’attenzione al territorio e la cura per i dettagli. La sua perdita lascia un grande vuoto, ma il suo lavoro e il suo esempio continueranno a ispirarci,” ha dichiarato l’Assessore Tamajo.

 

Il “Marchio Ospitalità Italiana” è una certificazione promossa dalle Camere di Commercio italiane per stimolare la qualità dell’offerta turistica e ristorativa e per sostenere lo sviluppo e la valorizzazione delle imprese locali. A ritirare il premio, in rappresentanza di Nicola Farruggio, è stata la moglie Rosa Di Stefano, alla quale l’Assessore Tamajo ha rivolto le sue più sentite condoglianze, sottolineando la grande stima e affetto che l’intero settore turistico e le istituzioni regionali provano per il compianto presidente di Federalberghi Palermo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il Festino di Palermo ispirato alla bellezza: presentata l’edizione 400+1 CLICCA PER IL VIDEO

Tema dell’edizione 400+1 del Festino sarà la bellezza. Fra le novità una fermata in piazza Bologni, nella quale verrà introdotto un momento di dialogo fra il Genio di Palermo e la Santuzza.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.