Condividi
Il commento

Variazioni di Bilancio, Tamajo: “Dopo oltre venti anni, stabilizzati i lavoratori precari delle Camere di Commercio siciliane”.

giovedì 7 Novembre 2024
Edy Tamajo

L’Assemblea Regionale Siciliana ha approvato un importante norma che consente alle Camere di Commercio di stabilizzare i lavoratori. Il provvedimento riguarda i lavoratori già inseriti nell’elenco regionale (di cui all’articolo 30, comma 1, della legge regionale 28 gennaio 2014, n. 5, e con i requisiti previsti dal Decreto Legislativo 25 maggio 2017, n. 75).

“Grazie alla nuova norma, le Camere di Commercio possono finalmente offrire certezze lavorative a questi impiegati, da oltre vent’anni in servizio con contratti a termine, che hanno acquisito una elevata professionalità utile per il regolare funzionamento degli uffici camerali, di cui si trovano a garantirne l’operatività”, afferma l’assessore alle Attività Produttive, Edy Tamajo.

Questo intervento, grazie al Presidente Schifani, risponde a una necessità di giustizia sociale e di efficienza amministrativa. Garantire la stabilizzazione di questi lavoratori rappresenta un passo significativo per la solidità del nostro sistema economico e per il miglioramento dei servizi alle imprese siciliane. L’intervento, che non comporta oneri aggiuntivi per la Regione Siciliana, è una misura strategica che migliora la funzionalità delle Camere di Commercio, offrendo alle imprese e al territorio un servizio più stabile e duraturo. Questa misura rappresenta un segnale forte di attenzione verso i lavoratori e un impegno concreto per il rafforzamento del tessuto economico e sociale della nostra Sicilia” conclude l’assessore Tamajo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.