Condividi
La decisione del Tribunale

Marsala (TP), investì con l’auto l’ex compagna: condannato a cinque anni e due mesi per lesioni gravi

mercoledì 27 Novembre 2024
Tribunale di Marsala

Il gup del Tribunale di Marsala Sara Quittino ha condannato a cinque anni e due mesi di carcere Giuseppe Rallo, 29 anni, di Marsala, che il 16 luglio 2023, alla periferia della città, investì con la sua auto (secondo la parte civile, volontariamente) l’ex compagna (L.F., di 24 anni) mentre la giovane andava su un monopattino.

Inizialmente accusato di tentato omicidio, l’imputazione è stata poi modificata in lesioni personali gravi. Nell’impatto, la ragazza riportò fratture scomposte ad una gamba e al bacino e una lesione ad uno dei reni. Qualche mese prima, la giovane aveva lasciato l’abitazione con cui viveva con il compagno, dal quale ha avuto due figli, perché, pare, stanca dei continui maltrattamenti.

Dopo la denuncia presentata ai carabinieri, Rallo è stato arrestato. Il giovane è stato condannato anche per appropriazione indebita. Secondo l’accusa, avrebbe anche rubato lo scooter alla donna.

Processato con rito abbreviato, per lui il pm Roberto Piscitello aveva chiesto la condanna a cinque anni e mezzo. L’imputato è stato condannato anche al pagamento delle spese processuali e al risarcimento danni, da quantificare in sede civile, all’ex compagna, che, assistita dall’avvocato Vincenzo Forti, si è costituita parte civile.

Parte civile anche l’associazione “Casa di Venere”, rappresentata dall’avvocatessa Roberta Anselmi.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.