Condividi
Ai Le Fonti Awards

Lo studio Cimino & Partners premiato “Boutique di Eccellenza per il Diritto Ambientale ed Energetico”

domenica 8 Dicembre 2024

Il 5 dicembre 2024, presso Palazzo Mezzanotte in Piazza Affari a Milano, si è svolta la XIV edizione dei Le Fonti Awards, prestigioso evento dedicato al riconoscimento delle eccellenze italiane nei settori delle professioni, della consulenza e delle imprese.

Durante la serata, sono state premiate le realtà imprenditoriali e gli studi legali di eccellenza che si sono distinti per i loro significativi successi nei rispettivi settori.

Come si legge nel comunicato ufficiale della serata, per la CATEGORIA SERVIZI & CONSULENZA il riconoscimento come “Boutique di Eccellenza dell’Anno Diritto ambientale e dell’Energia” è andato a Cimino & Partners, studio Palermitano che opera anche a Roma e Milano.

Il riconoscimento ha la seguente motivazione “Per le competenze ed il grado di professionalità acquisito nell’offrire assistenza giudiziale e stragiudiziale rispetto a tematiche connesse alla sostenibilità ambientale ed energetica. Per la continua formazione dei suoi professionisti, capaci di offrire in modo rapido ed efficace soluzioni legali personalizzate sulla base delle esigenze dei propri clienti”.

Si ritiene soddisfatto il fondatore dello studio, l’Avv. Michele Cimino che dichiara “Negli ultimi anni abbiamo investito molto per l’assistenza alle aziende del settore energetico, rappresentando la transizione energetica, e l’economia circolare, il vero tema dei nostri giorni, soprattutto in un territorio come quello siciliano in cui adesso bisognerà seriamente pensare come affrontare la crisi idrica causata proprio dal cambiamento climatico. La transizione non è più rinviabile e spesso le amministrazioni, che dovrebbero accelerare in tal senso, in realtà la ritardano, a causa della mole di lavoro e dell’assenza di personale”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.