Condividi
Il fatto

Cani torturati e uccisi a Mazara del Vallo (TP), nuovo esposto dell’Aidaa

giovedì 26 Dicembre 2024
Bagordi tentano di seppellire un cane

L’Associazione italiana difesa animali e ambiente (Aidaa) consegnerà un nuovo esposto alla procura di Marsala sulla morte dei cani Blanco e Achille uccisi dopo essere stati torturati e i cui corpi sono stati trovati dopo alcune settimane a Mazara del Vallo (Trapani) in un campo che si è poi rivelato essere un vero e proprio cimitero per animali, con carcasse di molti altri animali uccisi.

Gli animalisti chiedono alla magistratura di indagare proprio su quel cimitero illegale di animali dove sono stati ritrovati i corpi di Blanco e Achille, perchè li “sarebbe possibile individuare la pista deli assassini dei due cani. Chiediamo di allaegare il raggio di azione delle indagini anche agli altri animali presenti nel campo, perchè alcuni di essi potrebbero avere caratteristiche simili riscontrate anche nei corpi martoriati di Achille e Blanco e potrebbero essere stati vittime delle torture mortali delle stesse persone”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.