Condividi
Approvato l'emendamento

Pendolari nelle Isole minori, Galluzzo (FdI) e De Leo (FI): “Confermate le tariffe agevolate nei trasporti marittimi”

sabato 28 Dicembre 2024
De Leo e Galluzzo

Via libera dall’Ars all’emendamento proposto dai deputati regionali Pino Galluzzo (Fratelli d’Italia) e Alessandro De Leo (Forza Italia) che stanzia per il triennio 2025-2027 le risorse necessarie per rifinanziare le agevolazioni tariffarie nei trasporti marittimi per i lavoratori pendolari nelle Isole minori siciliane, che erano andate esaurite alcune settimane fa.

Le risorse garantiranno tariffe agevolate dalla Sicilia verso le isole minori e viceversa nonché per il trasferimento all’interno degli arcipelaghi delle isole minori ai dipendenti che prestano servizio pubblico nelle isole minori e a quelli, residenti nelle isole minori, che prestano servizio pubblico in Sicilia.

“Questo provvedimento commentano Galluzzo e De Leo ha una forte valenza sia economica che sociale per dare nuovamente risposte adeguate alle esigenze dei numerosi dipendenti pendolari. Ringraziamo il Governo Regionale per aver accolto il nostro suggerimento e l’Assemblea Regionale Siciliana per averlo approvato”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

BarSicilia

Bar Sicilia, Dario Daidone sulle prossime elezioni provinciali: “Un sistema che ha delle criticità. La sanità? Un assetto da riorganizzare” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della Commissione Bilancio dell’Ars Dario Daidone fa il punto sull’attività parlamentare portata avanti dai deputati di Palazzo dei Normanni.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.