La sezione specializzata in materia di immigrazione, protezione internazionale e libera circolazione dei cittadini dell’Unione Europea del tribunale di Palermo non ha convalidato i cinque provvedimenti con i quali, a carico di altrettanti giovani migranti, il questore di Agrigento aveva disposto il trattenimento nel centro per richiedenti protezione internazionale di Porto Empedocle. I 5 erano stati trasferiti nei giorni scorsi, assieme ad altri migranti, dopo lo sbarco a Lampedusa. I cinque, mancando la convalida del trattenimento dopo l’audizione della commissione, sono stati liberati. Non è la prima volta che, nell’Agrigentino, viene rigettata la detenzione amministrativa.
No al trattenimento a Porto Empedocle (AG) per cinque migranti, dopo lo sbarco tornano in libertà
La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO
Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.
Bar Sicilia, Iacolino sulla pianificazione della salute: “Si lavora per rafforzare l’offerta e la competitività, essenziale la riforma della rete ospedaliera” CLICCA PER IL VIDEO
Per Iacolino è rilevante il lavoro che sarà svolto dai direttori generali delle aziende sanitarie siciliane
La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica
La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale
Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO
Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.