Condividi
L'avviso pubblico

Ribera, manifestazione di interesse per il rilancio e sviluppo economico di Borgo Bonsignore. Pace: “Preziosa opportunità di valorizzazione e crescita”

martedì 14 Gennaio 2025
Carmelo Pace

 

 

Un avviso pubblico per una manifestazione di interesse per la presentazione di proposte di partenariato pubblico-privato per la riqualificazione, manutenzione e gestione di Borgo Bonsignore, a Ribera, è stato pubblicato dall’assessorato regionale all’Economia.

“L’obiettivo dichiara l’onorevole Carmelo Pace, capogruppo della Democrazia Cristiana all’Ars è quello di far divenire il sito, costruito in piena epoca fascista e da poco interamente ristrutturato con fondi regionali, un luogo di attrazione per i siciliani e una meta di interesse storico, architettonico, naturalistico e paesaggistico in grado di richiamare turisti e visitatori da ogni parte del mondo. Una vera e propria icona contemporanea che, attraverso il linguaggio universale dell’accoglienza e il valore delle tradizioni del territorio, sappia raccontare e condividere la propria unicità e la propria bellezza.

“Questo investimento rappresenta una preziosa occasione di crescita per Borgo Bonsignore, un’opportunità di valorizzazione e sviluppo con benefici sul tessuto imprenditoriale, artigianale, enogastronomico, ricettivo e sull’economia di tutto il comprensorio”, aggiunge Pace.

“Affidando la gestione pluriennale verrebbe così garantito un miglioramento tangibile della qualità della vita all’interno del Borgo: una riqualificazione totale anche con l’adeguamento degli edifici agli standard energetici attuali e nuova linfa al tessuto socio-economico dei luoghi, favorendo una importante ricaduta occupazionale”, conclude Pace.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Si apre il 2025 di Forza Italia, Tamajo a Schifani: “Rimani per un’altra legislatura” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività Produttive, Edy Tamajo, riunisce i ranghi di Forza Italia a Mondello. Ospite d’eccezione il governatore Renato Schifani.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.