Condividi
La dichiarazione

Report sull’occupazione, Schifani: “I dati di Confartigianato confermano la validità delle scelte della Regione”

martedì 4 Febbraio 2025
Renato Schifani

“I dati diffusi dall’Osservatorio Mpi di Confartigianato Sicilia certificano una crescita significativa dell’occupazione nella nostra Regione, con un incremento del 4,7% nei primi nove mesi del 2024, il più alto d’Italia. È un segnale incoraggiante che testimonia la capacità della Sicilia di affrontare le sfide economiche e di creare nuove opportunità di lavoro, soprattutto per le donne, la cui occupazione è aumentata dell’8,3%”. Lo dichiara il presidente della Regione Siciliana Renato Schifani.

“Questi risultati – prosegue – non sono frutto del caso, ma anche del lavoro costante e delle iniziative messe in campo dal mio governo in questi primi due anni di mandato. Abbiamo puntato su politiche di sviluppo e incentivi alle imprese, con l’obiettivo di rendere il tessuto economico siciliano sempre più competitivo e attrattivo per gli investimenti”.

“Siamo consapevoli – conclude – che c’è ancora molto da fare, ma la direzione intrapresa è quella giusta. Il fatto che la Sicilia non sia più fanalino di coda nelle classifiche dell’occupazione e che le previsioni per il 2025 la vedano come la regione più dinamica d’Italia conferma la validità delle nostre scelte. Continueremo a lavorare con determinazione per consolidare questa crescita e garantire un futuro di sviluppo stabile e duraturo per tutti i siciliani”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Turismo, sanità e infrastrutture: Gaetano Galvagno in visita istituzionale a Giardini Naxos CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente dell’Ars ha visitato la cittadina ionica del Messinese. Incontro istituzionale con il sindaco Giorgio Stracuzzi. Poi la visita all’istituto comprensivo di Giardini Naxos.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.