Il vento e il maltempo degli scorsi giorni hanno danneggiato il tetto del bocciodromo comunale di via Pisciotto a Enna rendendo inagibile la struttura .
“Si è staccata una porzione di tetto e si sono rotti diversi vetri – fa sapere l’assessore comunale allo sport, Rosalinda Campanile. Attualmente, al bocciodromo ennese è in corso un campionato che non potrà più essere giocato per ragioni di sicurezza.
“Unitamente al sindaco Maurizio Dipietro – aggiunge la Campanile – abbiamo deciso di intervenire immediatamente sia per una ragione di sicurezza ma anche perchè quel campo è frequentato da ragazzi speciali che riempiono così le loro giornate e aspettano con ansia di recarsi al campo per giocare a bocce”.
“Sono stati effettuati diversi sopralluoghi – conclude l’assessore Campanile– e siamo dell’idea di fare una ristrutturazione totale”.
Nel frattempo, tuttavia, si interverrà in urgenza per mettere in sicurezza la struttura.
“Lo sport è la migliore medicina per la nostra società – dichiara il sindaco Dipietro – Il bilancio comunale è in grande sofferenza e il comune deve fare fronte a tantissime esigenze . Ciononostante abbiamo deciso che questo intervento è una priorità e abbiamo deliberato un prelievo dal fondo di riserva, non essendovi altre somme disponibili, per eseguire questi lavori. Gli uffici si metteranno a lavoro già la prossima settimana per dare esecuzione all’indirizzo politico di ripristino del bocciodromo”.