Condividi
La nota

Maltempo a Enna, danneggiato il tetto del bocciodromo. Il sindaco Dipietro: “Comune pronto a intervenire per il ripristino”

sabato 15 Febbraio 2025
Maurizio Dipietro

Il vento e il maltempo degli scorsi giorni hanno danneggiato il tetto del bocciodromo comunale di via Pisciotto a Enna rendendo inagibile la struttura .

“Si è staccata una porzione di tetto e si sono rotti diversi vetri – fa sapere l’assessore comunale allo sport, Rosalinda Campanile. Attualmente, al bocciodromo ennese è in corso un campionato che non potrà più essere giocato per ragioni di sicurezza.

“Unitamente al sindaco Maurizio Dipietroaggiunge la Campanileabbiamo deciso di intervenire immediatamente sia per una ragione di sicurezza ma anche perchè quel campo è frequentato da ragazzi speciali che riempiono così le loro giornate e aspettano con ansia di recarsi al campo per giocare a bocce”.

“Sono stati effettuati diversi sopralluoghi conclude l’assessore Campanile e siamo dell’idea di fare una ristrutturazione totale”.

Nel frattempo, tuttavia, si interverrà in urgenza per mettere in sicurezza la struttura.

“Lo sport è la migliore medicina per la nostra società – dichiara il sindaco Dipietro – Il bilancio comunale è in grande sofferenza e il comune deve fare fronte a tantissime esigenze . Ciononostante abbiamo deciso che questo intervento è una priorità e abbiamo deliberato un prelievo dal fondo di riserva, non essendovi altre somme disponibili, per eseguire questi lavori. Gli uffici si metteranno a lavoro già la prossima settimana per dare esecuzione all’indirizzo politico di ripristino del bocciodromo”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, Luca Sbardella tira dritto sulle Provinciali: “Una verifica di metà mandato della maggioranza Schifani” CLICCA PER IL VIDEO

Luca Sbardella è l’ospite della puntata numero 322 di Bar Sicilia. Il coordinatore di Fratelli d’Italia in Sicilia, deputato alla Camera, commenta il post elezioni Provinciali del 27 aprile.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.