Condividi
L'avviso

Meteo: in arrivo piogge e temporali, scatta l’allerta gialla nelle aree settentrionali della Sicilia

mercoledì 26 Febbraio 2025
Allerta Gialla

La Protezione civile regionale ha diramato l’avviso numero 25057 per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico in Sicilia, valido fino alle 24 di domani, giovedì 27 febbraio.

Nelle prossime ore, come già nella giornata in corso, previste piogge e temporali diffusi in tutta la Sicilia.

 

L’allerta meteo gialla interesserà il settore settentrionale della Sicilia, nello specifico le province di Trapani, Palermo, Messina e in parte anche Catania e Agrigento. Nelle rimanenti province, nonostante non sia stata diramata l’allerta, si potrebbero comunque verificare piogge o temporali prevalentemente, di scarsa intensità.

Sono attese precipitazioni sparse, localmente a carattere di rovescio o temporale, con accumuli deboli ma possibili picchi moderati. I venti soffieranno forti da nord-ovest, con raffiche di burrasca, in attenuazione nel corso della giornata. Mari molto mossi o agitati, soprattutto nello Stretto di Sicilia.

La Protezione civile regionale segnala il rischio di frane e allagamenti, in particolare nelle zone urbanizzate e lungo i corsi d’acqua minori. Si invitano le autorità locali a monitorare la situazione e ad attivare le misure preventive previste nei piani di protezione civile.

 

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

All’istituto Medi di Palermo “il ricamo industriale per il capo d’abbigliamento”, il progetto con Giuseppe Ciuro tra tradizione e innovazione CLICCA PER IL VIDEO

L’IISS “Enrico Medi” a Palermo ha dato vita ad una serie di lezioni finalizzate all’acquisizione di tecniche per il ricamo industriale, grazie a Giuseppe Ciuro e all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e software di progettazione avanzata.

BarSicilia

Bar Sicilia con Mimmo Turano: “Democristiano da sempre, ma la Lega mi permette di difendere il mio territorio” CLICCA PER IL VIDEO

Per la puntata n. 312 di Bar Sicilia, Maria Calabrese e Maurizio Scaglione intervistano l’assessore regionale all’Istruzione e alla Formazione professionale Mimmo Turano

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.