Condividi

Covid, Orlando proroga la chiusura dei mercatini a Palermo

mercoledì 24 Marzo 2021

In ottemperanza alla richiesta inoltrata dal Commissario Ad Acta per l’emergenza da Covid 19 Renato Patrizio Costa e dalla dottoressa Claudia Emilia Sannasardo del Dipartimento di Prevenzione, il sindaco Leoluca Orlando ha emanato oggi un’ordinanza con la quale ha prorogato dal 25/03/2021 e fino al 02/04/2021 compreso, la sospensione di diversi mercati rionali.

I MERCATINI

Mercatino “Arenella” – Via San Vincenzo De Paoli – giovedì 07,00/14,00;

Mercatino “ZEN” – Via Gino Zappa – giovedì 07,00/14,00;

Mercatino “Partanna Mondello” – Via Apollo – giovedì 07,00/14,00;

Mercatino “Don Orione” – Via Jung – Don Gnocchi – Via Cimbali – venerdì 07,00/14,00;

Mercatino “Sferracavallo” – Via Proserpina, via Pegaso. – mercoledì 07,00/14,00.

LA NOTA DELLE AUTORITÀ SANITARIE

Sulla base delle rilevazioni effettuate dal 14 al 20 marzo 2021 – così scrivono le autorità sanitarie nel documento ricevuto oggi dall’Amministrazione comunale e inoltrato anche al prefetto di Palermo –  lo stato di allerta e le restrizioni attuate nelle diverse circoscrizioni dell’Area Metropolitana di Palermo, sono ancora necessarie in quanto il trend (di nuovi positivi, ndr) è uniforme nel tempo e non accenna a diminuire“.

Si ritiene, quindi, necessario un periodo di osservazione maggiore, di almeno due settimane – concludono –, al fine di valutare l’andamento epidemiologico dei nuovi casi positivi giornalieri e quindi eventualmente applicare una modifica alle restrizioni attuate“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

BarSicilia

A Bar Sicilia si parla di emergenza caldo: l’estate oltre i 40 gradi e i consigli del professore Salvatore Corrao per proteggersi CLICCA PER IL VIDEO

Nella puntata n. 331 di Bar Sicilia abbiamo affrontato il tema dell’emergenza caldo insieme a uno dei massimi esperti del settore: il professor Salvatore Corrao, ordinario di Medicina Interna all’Università di Palermo e direttore dell’Unità Operativa di Medicina Interna dell’Ospedale Civico.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.