Condividi
Resistenza a pubblico ufficiale

Molesta automobilisti al semaforo e ferisce poliziotti, arrestato un nigeriano nel Catanese

venerdì 4 Aprile 2025
Polizia Acireale
Ad Acireale (Catania) la polizia ha arrestato un nigeriano di 31 anni che molestava gli automobilisti fermi al semaforo di via Loreto chiedendo denaro con particolare insistenza.
L’uomo ha mostrato segni di insofferenza nei confronti dei poliziotti che volevano bloccarlo e ha fatto cadere per terra gli agenti che volevano portarlo in Commissariato perché il suo permesso di soggiorno risultava scaduto.
Nonostante alcuni traumi riportati, gli agenti lo hanno bloccato e condotto in Commissariato, dove l’uomo è stato arrestato per i reati di resistenza e violenza a pubblico ufficiale. Per i poliziotti feriti si è reso necessario il ricorso alle cure sanitarie in ospedale, dove sono stati riscontrati loro traumi alle gambe.
Informato il pm di turno, per l’uomo sono stati disposti gli arresti domiciliari presso la sua attuale residenza a Catania. Il Gip ha convalidato l’arresto e nell’ambito del rito direttissimo ha disposto la misura cautelare dell’obbligo di dimora con la permanenza in casa dalle ore 20 alle ore 7 di ogni giorno.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.