Condividi
Il fermo

Catania, picchia la figlia e la moglie: arrestato un sessantaduenne

giovedì 17 Aprile 2025
foto di repertorio

Ha richiamato l’attenzione dei poliziotti non appena ha visto passare una volante della Questura di Catania che, in realtà, stava raggiungendo proprio la sua abitazione dopo che sua sorella aveva chiamato il 112, per un’aggressione in corso. In strada a chiedere aiuto un ragazzino di 14 anni che ha fermato la pattuglia raccontando, in lacrime, che il padre stava picchiando la mamma.

I poliziotti delle volanti hanno raggiunto l’interno della casa dove hanno sorpreso un tunisino di 62 anni che strattonava una donna davanti alla figlia più grande che, tra le urla, lo supplicava di fermarsi. A dare l’allarme era stata la figlia diciottenne che, anche in preda al panico, aveva chiesto l’intervento dei poliziotti per aver subito violenze dal padre rincasato ubriaco. Dopo aver colpito la figlia con schiaffi e pugni senza alcun motivo, l’uomo si sarebbe scagliato anche contro la moglie che, nel frattempo, sarebbe intervenuta per difendere la ragazza. Il tunisino, parlando in arabo, ha minacciato i suoi familiari di fare loro del male se avessero collaborato con la polizia e ha utilizzato toni minacciosi anche nei confronti dei poliziotti, rifiutandosi di esibire i documenti che aveva in tasca. I familiari dell’uomo non si sono lasciati intimidire e si sono confidati con gli uomini delle volanti raccontando che, ormai da diversi anni, il 62enne sarebbe diventato violento, soprattutto a causa dell’alcol. Per gli evidenti segni di violenza, le due donne sono state accompagnate in ospedale per tutti gli accertamenti del caso, mentre l’uomo è stato arrestato per i reati di maltrattamenti in famiglia e resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per rifiuto di fornire le proprie generalità. Su disposizione del pm di turno, il 62enne è stato condotto in carcere in attesa del giudizio di convalida davanti al gip.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.