“Vaccinatevi tutti: usciremo dall’emergenza sanitaria solo affidandoci alla scienza”: è l’appello che il segretario generale della Uil Pensionati Sicilia Antonino Toscano rivolge alla collettività, soprattutto ai soggetti della sua stessa fascia anagrafica, ovvero i settantenni.
Residente a Pietraperzia, l’esponente sindacale si è vaccinato nella provincia di appartenenza, a Enna, presso l’Ospedale Umberto I, nella giornata di domenica 28 marzo.
Gli è stato somministrato il vaccino AstraZeneca.
“Attendo con tranquillità il richiamo – afferma il segretario – e sono felice di essermi vaccinato: mi auguro che tutte le persone anziane facciano lo stesso, riponendo la mia stessa fiducia nei medici e nel personale sanitario, che la Uil Pensionati, in Sicilia come altrove, non smetterà mai di ringraziare”.
“Rivolgo un appello alle istituzioni competenti della Regione Siciliana –aggiunge– affinché si proceda capillarmente e velocemente alla somministrazione del vaccino a tutti i pensionati e agli anziani, con particolare attenzione rivolta ai soggetti fragili, maggiormente esposti al rischio di contrarre il virus”.
“In Sicilia – conclude –ci sono ancora ultraottantenni che attendono il vaccino: occorre provvedere immediatamente, poiché non esistono altri strumenti per arginare l’avanzata del Covid 19”.