Condividi
Puntata n.321

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

domenica 27 Aprile 2025

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo che ha unito la sua inconfondibile voce soul con le melodie contaminate da jazz e rap. Stiamo parlando di Davide Shorty, ospite della puntata n.321 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La musica è una vera e propria passione, una cura per l’anima e tantissime sono state le esperienze professionali. Dal palco di X Factor nel 2015, al Festival di Sanremo nel 2021, dove ha partecipato nella categoria “nuove proposte”, classificandosi al 2° posto e aggiudicandosi il “Premio della Sala Stampa Lucio Dalla”, il “Premio Enzo Jannacci Nuovo Imaiee il “Premio Lunezia 2021”.  L’artista più premiato dell’edizione. 

Shorty racconta di quell’incendio a Londra che ha distrutto lo studio e che gli ha cambiato la vita. Una esperienza che lo ha segnato nel profondo e dalla quale è nata la celebre opera “Nuova Forma“.  L’album apre una riflessione su diversi temi, come l’amore, la politica, la depressione. Un inno al cambiamento, alla voglia di iniziare tutto da capo e all’accettazione di se stessi.

Tante sorprese e un nuovo tour sono all’orizzonte.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

A Bar Sicilia si dialoga con il cantautore Davide Shorty: “La mia musa è la vita” CLICCA PER IL VIDEO

A Bar Sicilia arriva un’eccellenza tutta siciliana nel panorama musicale internazionale, cantautore, rapper e producer di Palermo.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.