Condividi
La preoccupazione

Sparatoria Monreale, Seus: “Soccorritori aggrediti dai parenti”

domenica 27 Aprile 2025
 Il presidente della Seus 118 per la Regione siciliana, Riccardo Castro, è intervenuto dopo la strage di Monreale per sottolineare come il personale intervenuto per i soccorsi sia stato fatto ancora una volta oggetto di aggressione da parte di parenti di un giovane ferito. “Un appello sociale – dice Castro – va rivolto alla popolazione per ribadire il ruolo e l’impegno quotidiano degli autisti soccorritori che coprono tutto il territorio regionale senza pausa alcuna. Si tratta di figure essenziali per il lavoro che svolgono e meritano enorme rispetto”.
Castro sottolinea poi come il suo ruolo in prima linea a difesa degli autisti soccorritori resta costante: “Sono un frontman e ho anche il compito di proteggere i lavoratori. Per trovare soluzioni ci si deve rivolgere agli organi che hanno la responsabilità specifica. Io, da presidente e da rappresentante di tutta la categoria chiedo protezione”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Beach Volley, successo a Marina di Modica: la Provincia di Ragusa meta indiscussa per lo sport CLICCA PER IL VIDEO

Le video interviste realizzate sul posto da ilSicilia.it raccontano non solo l’evento, ma annunciano importanti appuntamenti sportivi anche per il prossimo anno

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.