Condividi

Duello social e guerriglia in piazza nel Catanese: 26enne in terapia intensiva

giovedì 1 Aprile 2021
rissa

La rissa iniziata sui social si è trasferita presto in piazza. Scontro tra due bande di giovani tra Acireale e Aci Catena. In tredici sono stati denunciati dai carabinieri di Aci Sant’Antonio per rissa e danneggiamento: hanno età compresa tra i 20 e i 56 anni. Due sono finiti in ospedale, uno è stato operato alla testa e ricoverato in terapia intensiva.

La diatriba è nata tra un ventenne di Acireale che dal social network Houseparty ha avviato un’animata discussione con un sedicenne di Aci Catena, accusato di essersi imbucato nella ‘stanza virtuale’ dove il primo stava messaggiando con degli amici. L’alterco e gli insulti si sono spostati su Instagram anche con messaggi audio provocatori. Al termine della disputa social è intervenuto, in difesa del fratello minore, un terzo soggetto che ha invitato il maggiorenne di Acireale a chiarire la situazione in piazza. Il ventenne di Acireale ha poi chiesto manforte a tre amici e con questi, a bordo di una Bmw di colore bianco, si è recato in piazza Europa ad Aci Sant’Antonio.

Sul posto, sono finiti in una vera e propria imboscata da parte di numerosi giovani che, oltre ad essere muniti di mazze e di una catena, hanno lanciato contro il ventenne una transenna stradale. Quest’ultimo ha tirato fuori una mazza da baseball. Nella rissa ha avuto la peggio un ventiseienne di Aci Sant’Antonio, ricoverato in terapia intensiva dopo un delicato intervento chirurgico al Cannizzaro di Catania.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.