Condividi
Il fatto

Due truffe del finto carabiniere nell’Ennese: arrestati due catanesi

sabato 10 Maggio 2025
I carabinieri hanno arrestato due giovani catanesi che avrebbero truffato due anziane donne di Enna ed Aidone con il metodo del finto carabiniere. Ad Aidone, il truffatore, fingendosi maresciallo dell’Arma, aveva chiamato l’utenza fissa dell’anziana dicendo che il figlio aveva fatto un incidente in cui era stata coinvolta una donna in gravidanza ed era in arresti.
Per rilasciarlo erano necessari 19 mila euro o il corrispettivo in gioielli. Ma la donna si era insospettiva e h chiamato i carabinieri, quelli veri, che hanno arrestato in flagranza il disoccupato catanese subito dopo che si era fatto consegnare il bottino. Nello stesso giorno un altro catanese è stato arrestato a Enna per avere provato a truffare un’anziana donna con lo stesso metodo.
Dopo la convalida dell’arresa, l’autorità giudiziaria ha disposto la scarcerazione dei due con l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.