Condividi
La dichiarazione

Barbagallo (Pd): “Ci sono le condizioni per battere la destra”

domenica 18 Maggio 2025
“Oggi le condizioni per battere la destra ci sono: alle provinciali, su 6 province andate al voto, il Pd ne ha vinte due. Una su tre. Abbiamo dimostrato che in questa terra un’alternativa è possibile. A Trapani c’è stata un’apertura significativa alla società civile. La gente è stanca di questa minestra riscaldata del centro destra. Partiamo dallo zoccolo duro del campo progressista con Pd, M5S, Alleanza Verdi e Sinistra, provando ad allargare anche ad alcuni mondi della società civile delle aree moderate”. Lo dichiara il segretario uscente del Pd in Sicilia, Anthony Barbagallo, unico ricandidato alla segreteria regionale, parlando a margine di un’iniziativa a sostegno della candidata alla segreteria provinciale di Palermo, Mari Albanese, a Villa Filippina.
“Il temaprosegueè anche quello delle competenze e di un impegno delle giovani generazioni verso le proposte politiche. Il dibattito interno deve essere sulle idee. Mai come adesso serve anche una proposta del partito, che venga fuori dal confronto con i giovani democratici e con le forze fresche, gente quindi che si vuole avvicinare al Pd”.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.