Condividi
Chiusa l'attività per 5 giorni

Caltanissetta, controlli amministrativi ad esercizi commerciali: sanzionato il titolare di un bar

sabato 24 Maggio 2025

Sanzionato il titolare di un bar a Caltanissetta per occupazione abusiva del suolo pubblico con pedana e tavoli e per il mancato rinnovo dell’autorizzazione del dehors. Nei giorni scorsi la Polizia di Stato e la Polizia locale hanno eseguito controlli di polizia amministrativa presso diversi esercizi commerciali del capoluogo al fine di verificare la regolarità delle autorizzazioni di Polizia.

Nel corso degli stessi la Polizia locale ha sanzionato il titolare di un esercizio poiché occupava abusivamente con pedana e tavoli il marciapiedi attiguo all’attività, ordinando il ripristino dei luoghi. Lo stesso sarà sanzionato anche con la chiusura dell’attività per 5 giorni. Gli agenti hanno, inoltre, verificato il mancato rinnovo dell’autorizzazione del dehors.

I controlli congiunti proseguiranno nei prossimi giorni, al fine di garantire il rispetto delle regole da parte delle attività interessate.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.