Condividi
L'opera

Ponte sullo Stretto, Salvini: “Entro l’estate via ai cantieri. Previsti 120mila posti di lavoro”

sabato 31 Maggio 2025
Matteo Salvini

“Sono stato ieri in Sicilia, ieri l’altro a Reggio Calabria, per occuparmi di lavoro e cercare di creare lavoro aggiunto e ricchezza. Ho incontrato gli ordini professionali, le università, le categorie produttive, i sindacati sul tema del Ponte sullo Stretto, che è una delle opere che stiamo mettendo a terra finanziate, la cui cantierizzazione ci proponiamo di avviare entro l’estate”. Lo ha detto il ministro dei Trasporti Matteo Salvini in video collegamento con il Festival del Lavoro in corso a Genova.

“E lì a proposito di lavoro, si valutano durante l’arco della costruzione, poi per la gestione, 120mila unità di lavoro create in due provincie come Reggio Calabria e Messina che ahimé hanno la più alta densità di disoccupazione giovanile non a livello italiano ma continentale. E’ chiaro che la mafia, la camorra e la ndrangheta non le combatti solo con convegni e manifestazioni, ma creando lavoro e dando speranza ai giovani”, ha aggiunto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.