Condividi
In casa aveva due pistole

Balestrate (PA), calci e bastonate alla moglie: arrestato un sessantaseienne

giovedì 5 Giugno 2025
I carabinieri della stazione di Balestrate, coordinati del dipartimento violenza di genere e tutela vittime vulnerabili della procura di Palermo, hanno arrestato un 66enne per maltrattamenti e lesioni nei confronti della moglie.
Secondo l’accusa, dopo l’ennesima lite l’uomo ha aggredito la donna con calci e bastonate, causandole lesioni ed ematomi guaribili in sette giorni. Minacciata di morte e temendo per la propria vita, la vittima è riuscita a fuggire dall’abitazione e a chiedere aiuto ai carabinieri.
Ai militari dell’Arma ha denunciato di aver subito anni di soprusi e di aver vissuto in un continuo clima di terrore domestico e totale sottomissione. Il marito negli anni ha avuto il controllo economico della famiglia, trattenendo con sé tutte le carte di pagamento. La vittima ha anche registrato con il suo cellulare e all’insaputa del marito, l’audio dell’ultima violenza.
L’uomo è stato trovato in possesso di due pistole, regolarmente detenute, caricate e pronte per fare fuoco: una poggiata su di un ripiano nell’armadio della camera da letto e l’altra nascosta sotto il cuscino di un divanetto. Le armi sono state ritirare. L’uomo è stato arrestato. Il gip di Palermo ha convalidato il provvedimento.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.