Condividi
La dichiarazione

Zicari (DC): “Depuratore di Agrigento. Si, ma quando?”

martedì 1 Luglio 2025
Roberta Zicari

Se Pirandello fosse ancora vivo, sicuramente scriverebbe una novella sul nuovo depuratore costruito a servizio della fascia costiera di Agrigento e di Favara, ma non ancora inaugurato per assenza di elettricità e, soprattutto, sull’assordante silenzio intorno alla vicenda!“.

Queste le parole di Roberta Zicari, consigliere comunale della Dc di Agrigento.

“Ho scritto al sub-commissario per chiedere un incontro, so che il collega Piparo si sta interessando, ho chiesto in Consiglio Comunale ad Ati, Aica ed al sindaco Miccichè di trovare una soluzione e dettare una tempistica certa per rendere operativo questo impianto da troppo tempo atteso dalla città, ma nulla!”.

“Agrigento sotto l’amministrazione Miccicheè sembra colpita da una maledizione che la costringe all’immobilismo ed alla decadenza! Meritiamo davvero questo?“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.