Condividi
La ricostruzione dei fatti

Dipendenti della Cioccolateria Lorenzo aggrediti a Palermo: tre persone denunciate

mercoledì 9 Luglio 2025
I carabinieri del comando provinciale di Palermo hanno denunciato un 55enne, pregiudicato, e due ragazzi di 15 e 16 anni, accusati di lesioni aggravate in concorso. Sarebbero i tre che avrebbero aggredito i dipendenti della Cioccolateria Lorenzo che si trova in via IV Aprile.
Cioccolateria Lorenzo

Secondo quanto ricostruito dai militari la violenta aggressione sarebbe scattata poiché l’uomo è stato infastidito da alcuni cassonetti che si trovavano nei pressi della propria abitazione.

L’indagato spalleggiato dal figlio e da un altro minore si sarebbe presentato nella cioccolateria dell’attività. I tre, dopo una discussione, avrebbero quindi aggredito i dipendenti, colpendoli anche con un “tirapugni”. Una delle vittime è stata medicata nel Policlinico di Palermo. La prognosi è di 13 giorni.
Grazie alle immagini dei sistemi di videosorveglianza e delle dichiarazioni rese dai testimoni, i carabinieri hanno identificato i presunti responsabili dell’aggressione e hanno ricostruito che anche nei giorni precedenti vi erano stati ulteriori episodi di litigi e aggressione verbali legati al posizionamento di alcuni contenitori della raccolta differenziata.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.